COROINCANTO Voci FemminiliSenzaConfini


Vai ai contenuti

eventi

progetti

“Benvenuta Primavera” concretizza l’idea di coinvolgere le associazioni, le organizzazioni e le imprese (commerciali e artigianali) del territorio per segnare l’inizio di una stagione non solo naturale ma soprattutto di attività sociali e culturali per il territorio. Non a caso lo slogan scelto è “generare positività per la rinascita del territorio”. Questa edizione si presenta in vari angoli del quartiere puntando in futuro a coinvolgerne sempre di più fino ad interessare tutto il territorio. La festa coinvolgerà diversi luoghi del quartiere, in[...]



Per leggere tutto l'articolo clicca
qui

"TestePOP" non è solo un evento Estate Romana 2017, ma un progetto di rigenerazione che passando attraverso la cultura, tornerà ad animare il Teatro del Parco di Tor Tre Teste offrendo spettacoli live e commedie teatrali, dal 7 al 24 settembre 2017, riconsegnando al quartiere di Tor Tre Teste e dintorni un luogo vivo e di aggregazione, non più uno spazio abbandonato e degradato.
La manifestazione è realizzata con il contributo di Roma Capitale.
Il Coroincanto Vi aspetta sabato 16 settembre alle 19

Una replica del nostro spettacolo all'Auditorium di Roma, con nuovi canti ma sempre con Serena Damiani e Marco Tullio Dentale.
Un racconto divertente ma con serie riflessioni sull'essere donna...
Debutta l'
ORCHESTRA INCANTO, in cui alcune di noi si dilettano con pianoforte, chitarra, banjolele, violino, organetto, flauto...
DIVERTITEVI INSIEME A NOI!


  • "LE VIE DEI CANTI" rassegna di incontri corali all'Angolo dell'Avventura, Lungotevere Testaccio 19 (angolo Via R. Gessi). Il 9 marzo 2017 alle 21.00




NUOVA EDIZIONE DI "IN CORO... IN PARCO" il 12 marzo 2017 alle 11.30 presso il Parco Sangalli (Torpignattara): Flash mob corale per condividere musica e fare amicizia.
Sponsorizzato da
90 volte Tor Pignattara, iniziativa promossa dal Comitato di Quartiere Tor Pignattara, l’Associazione per Ecomuseo Casilino ad duas lauros, la Scuola Popolare di Tor Pignattara e l’Associazione Bianco e Nero, che ha lo scopo di creare un programma annuale di manifestazioni tese alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e sociale del Tor Pignattara.


25 aprile 2016 " Incontriamoci! Insieme per un’Italia che cresce nella libertà e nel dialogo
La giornata è pensata come una festa da trascorrere tutti insieme, famiglie, bambini, ragazzi, adulti e nonni, tra cultu-ra, storia, tradizioni, musica e buon cibo in una data, il 25 aprile, simbolo della libertà e della difesa della pari dignità sociale di tutti i cittadini e la loro uguaglianza, senza distinzioni basate sulla razza, sul sesso, sulla lingua, sulle opinioni politiche e sulle condizioni personali e sociali. Dalle 10 alle 18 insieme... ma il Coroincanto arriva alle 16.30!

1° maggio
"INCONTRI CORALI A MAGLIANO SABINA 2016"
IN...CANTANDO PER IL BORGO, Cori itineranti per le vie, le piazzette, i vicoli e altri luoghi caratteristici di Magliano Sabina.
Oltre 100 Cantori per le vie del Borgo in un susseguirsi di voci ed armonie..
I cori vanno vanno verso la gente.


Il Coroincanto Vocifemminilisenzaconfini
&
il Centro Culturale Municipale Morandi

sono lieti di invitarvi al
V COMPLEANNO DEL COROINCANTO
il 5 dicembre 2015

nel quale le signore si “mostrano”: attraverso il canto, la cucina, le borse decorate e personalizzate da loro stesse, i racconti e le filastrocche e, infine, con una mostra fotografica di alcune delle più belle immagini del coro in concerti, prove e trasferte.

La mostra sarà un occasione per premiare i vari fotografi che negli anni hanno testimoniato la bella esperienza del coro attraverso le loro immagini.
Sarete invitati a partecipare esprimendo la vostra opinione come giuria popolare, le foto da voi scelte saranno poi sottoposte al giudizio della giuria professionale e premiate con buoni acquisto libri della nostra bellissima sede prove la Libreria IL MATTONE.

Vi aspettiamo con te, tisane, manicaretti fatti da noi e naturalmente con le nostre canzoni.

La serata sarà patrocinata dal "Consulado General de Perù en Roma".

Valencia (Espana)

VENERDì 15 Maggio 2015 ORE 16
Concerto Aula Magna Facultad de Pedagogìa y Ciencias de la Educaciòn

Ecco l'invito e la locandina dell'evento:
El coro INCANTO llega desde Roma a la Facultad de Filosofía y Ciencias de la Educación de la Universitat de València, el 15 de mayo a las 16hrs en el Aula Magna.
El coro INCANTO es un coro femenino multiétnico de la ciudad de Roma que con su música y sus ritmos ofrecen la oportunidad al espectador de subir al tren de la imaginación y hacer un viaje por distintos países de los cinco continentes.
La música es un potente instrumento para hablar de libertad, del duro trabajo cotidiano, de rebelión pero también de amor, pasión e ilusión con un repertorio siempre en clave femenina. Durante el concierto se muestra como la cultura es viva cuando busca las vías de la relación, de la comunicación y de la empatía.
Los cantos que se realizarán son: Yemaya (Cuba), a la Nanita (España), Som Som (Francia), Duerme Negrito (América Latina), Cindy (USA), Lela (España), Die Gedanken (Alemania), Sambalele (Brasil), Mirombe (Uganda), Shona Malanga (Mozambique), Culibi (Sierra Leona), Canto Maori (Oceania), Fenesta Vascia (Italia), La Fulanita (Argentina), Si me quieren, quiero (Peru). El concierto será intenso, dinámico y entretenido, donde será necesaria la intervención del propio público. Esperamos con gran ilusión vuestra participación


Traduzione: Il coro INCANTO arriva da Roma alla Facoltà di Filosofia e Scienze dell'Educazione dell'Università di Valencia, il 15 maggio alle 16 ore presso l'Aula Magna.
Il CoroINCANTO è un coro femminile multi-etnico che con la sua musica e ritmi offre agli spettatori la possibilità di salire sul treno della fantasia e fare un viaggio attraverso diversi paesi nei cinque continenti.
La musica è un potente strumento per parlare di libertà, di duro lavoro quotidiano, di ribellione, ma anche di amore, passione e di entusiasmo con un repertorio sempre riguardante le donne. Durante il concerto si mostra come la cultura è viva quando si cerca il modo di tramandare le tradizioni, di comunicare e di essere in sintonia.
Le canzoni che saranno eseguite sono: Yemaya (Cuba), per Nanita (Spagna), Som Som (Francia), posti letto Negrito (America Latina), Cindy (USA), Lela (Spagna), Die Gedanken (Germania), Sambalele ( Brasile), Mirombe (Uganda), Shona Malanga (Mozambico), Culibi (Sierra Leone), Canto Maori (Oceania), Fenesta vascia (Italia), La Fulanita (Argentina), se voglio, io voglio (Perù). Il concerto sarà intenso, dinamico e divertente, e in alcuni momenti sarà necessario l'intervento del pubblico. Siamo molto lieti della vostra partecipazione


SABATO 16 2015 Maggio ORE 17

Incontro e dimostrativa Sede prove del Coro Universitario di Valencia

DOMENICA 17 Maggio 2015
ORE 19.30 Concerto al Centro Cultural La chimenea
ORE 21.00 Concerto chiusura Festival de Arte Contemporàneo

Roma (Italia)

DOMENICA 31 maggio 2015 alle ore 15.30 concerto "INCANTO TRA I FIORI" in una manifestazione interdisciplinaria e interculturale dentro un vivaio diventato polo culturale zona Grottaferrata. Canteremo mentre dei pittori lavoreranno a delle opere sul tema dei fiori usando colori naturali creati dagli stessi fiori... LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGE IN TRE GIORNATE. Clicca qui per il programma completo.


VENERDì 5 GIUGNO 2015 ORE 17 Concerto Scuola Toti (Pigneto) festa di Intercultura

SABATO 6 GIUGNO 2015 ORE 20 Concerto festa Parrocchia SS Marcellino



DOMENICA 7 GIUGNO 2015 ORE 18 circa CONCERTO RADUNO CORI DI PAULA Ex mercato Torrespaccata
Si esibiranno:

il coro dei 102
il coro Checkmate
il Coro Giovanile, il Coro Polifonico Femminile e il Coro Adulti dell'APCT (Associazione dei Piccoli Cantori di Torrespaccata)
il Coroincanto Voci femminili Senzaconfini
il Nuovo Coro Popolare





Torna ai contenuti | Torna al menu